L’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, promuove anche quest’anno, e in una veste ampliata, la XXII^ edizione della manifestazione Giornate della Didattica, che si terrà al Palazzo della Gran Guardia dal 9 al 14 settembre 2024. L’iniziativa, per la prima volta articolata in sei giornate, offrirà un ricco ventaglio di incontri formativi/informativi e di aggiornamento e laboratori didattici rivolti agli insegnanti, su prenotazione o ad ingresso libero, che saranno un’occasione di confronto tra insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado ed esperti dell’educazione, della formazione, della didattica e responsabili di realtà istituzionali o associative che si occupano di tematiche di interesse scolastico. All’inaugurazione del giorno 9 settembre seguirà la condivisione e la restituzione del lavoro fin qui svolto per il Patto di Collaborazione Territoriale di Verona, avviato durante la scorsa edizione delle Giornate della Didattica.

All’evento saranno presenti i referenti delle proposte didattiche inserite nella pubblicazione “I ragazzi alla scoperta di Verona” 42^ edizione 2024 – 25, disponibili a dare indicazioni dettagliate sui percorsi didattici e materiali esplicativi e promozionali delle iniziative promosse. Durante la manifestazione sarà distribuita la pubblicazione didattica, importante strumento di conoscenza della ricchezza delle offerte formative territoriali ed efficace supporto per la programmazione delle attività didattiche.

SALA CONVEGNI

In dialogo con:

Scrittrice, giornalista e insegnante, dottore di ricerca in Linguistica applicata e Linguaggi della comunicazione, diplomata alla scuola di specializzazione in Comunicazioni Sociali dell’Università Cattolica di Milano. Per l’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar tiene laboratori di Medicina narrativa “Storie che curano”

>Il programma completo<

ll gruppo organizzatore dell’incontro