Chi Siamo

L’Associazione MAGY’S che, in data 11 novembre 2016 si è costituita APS, si occupa di “progettare percorsi e proporre strumenti specifici per rendere il patrimonio scientifico, culturale, naturale e paesaggistico accessibile e fruibile in termini di autonomia, coinvolgimento e partecipazione a tutti i visitatori” (art. 2 Statuto).

I soci fondatori sono stati:

Presidente: Giancarla Albertoli (psicologa-psicoterapeuta)
Vice presidente: Guendalina Righetti (progettista di percorsi museali accessibili)
Consigliere: Susanna Brugnoli (visual designer e comunicazione)
Cassiere: Anna Checchinato (pedagogista)

Dal 2021 l’Associazione è diventata una OdV (Organizzazione di Volontariato) aggiornando la denominazione in: “OLTRE MAGY’S o.d.v.” portando ad 8 il numero dei soci.

I nuovi soci arrivati sono:
Luciano Deiotto
Roberta Mancini
Antonino Russo
Roberto Soave

Con queste nuove adesioni, il gruppo si è arricchito di professionisti con disabilità motoria e visiva.

E’ stata effettuata l’iscrizione Registro Regionale OdV: n. VR0834 (Decreto n. 51 del 28.09.2021).

Mission di Oltre Magy’s è il riconoscimento di barriere sia architettoniche che culturali al fine di rendere gli spazi museali e naturali accessibili a tutti, grazie allo studio e alla progettazione di interventi concreti.

Grande attenzione viene riservata a concetti quali Autonomia e Sicurezza che permettono di godere delle visite in modo più completo.

Il valore fondamentale nell’attività di Oltre Magy’s è rappresentato dalla Persona, posta al centro di ogni progetto. Rilevante diviene dunque l’aspetto emotivo, così che ogni esperienza culturale diventi significativa e unica.

Associazione iscritta al Registro Regionale OdV al n.: VR0834 (Decreto n.51 del 28.9.2021)